L’incontro prosegue, il 14 aprile in sola presenza presso la sede di Passaggio Canonici Lateranensi 1 a Bergamo, il ciclo “Che genere di professione”, rivolto ad architetti/e neolaureate/i under 35. Al centro una simulazione e discussione dell’iter progettuale tipo per la realizzazione di un progetto in un contesto vincolato, dai primi incontri con la clientela fino alla consegna del cantiere e alla fine dei lavori.

L’intento è di mostrare uno spaccato della professione ai/alle giovani iscritti/e ai loro primi incarichi, e su di essi confrontarsi.

All’interno si parlerà di:

  • illustrare il processo progettuale dall’inizio alla fine senza soffermarsi a fondo su ogni fase ma concentrandosi sul processo in sé, con rimandi alla modulistica e alle norme
  • segnalare criticità e possibili rischi delle varie fasi
  • coinvolgere i partecipanti nell’identificazione di un iter progettuale tipo

I partecipanti saranno invitati a partecipare al TOC-TOC previsto a maggio: un world cafè di question-time per approfondire i temi “dall’incarico alla fine lavori”

L’evento è aperto a tutti/e, consigliato per gli under 35. Sono previsti 2 cfp validi per la deontologia e le discipline ordinistiche.

 

Iscrizioni

Sono gratuite attraverso la piattaforma Eventbrite al seguente link: