Il Comune di Livigno (Sondrio) bandisce tramite la piattaforma concorsi del Cnappc un concorso di progettazione in due gradi per avviare la riqualificazione dell’ex stazione carburanti e delle vie Sant’Antonio e Bondi, nel tratto tra piazza del Comune e il sagrato della chiesa. I lavori sono finalizzati alla realizzazione di nuovi spazi di aggregazione pubblici in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

 

Premi
Il montepremi ammonta a 13.000 euro. 9.000 euro saranno assegnati al vincitore, 2.000 euro ciascuno andranno invece al secondo e terzo classificato.

Il vincitore dovrà successivamente completare, entro 60 giorni, lo sviluppo degli elaborati concorsuali, fino al livello del progetto di fattibilità tecnica ed economica. A seguito del reperimento delle risorse finanziarie, gli saranno affidati anche i successivi livelli di progettazione, con l’applicazione del ribasso del 20%.

  • per progetto di fattibilità tecnica ed economica: 13.000 euro (già oggetto del concorso)
  • per progettazione definitiva: 23.894,89 euro
  • per progettazione esecutiva e sicurezza in fase progettuale: 26.767,99 euro
  • per direzione dei lavori e sicurezza in fase di esecuzione: 45.081,12 euro

 

Scadenze
La scadenza per la consegna degli elaborati relativi al primo grado è fissata l’8 settembre. Chiusura secondo grado, 27 ottobre, pubblicazione graduatoria il 30 novembre.