L’Ordine degli Architetti PPC di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola organizza, dopo l’interruzione causa pandemia, la quinta edizione di NovarArchitettura, che si terrà a Novara dal 16 settembre al 2 ottobre.
Nata per promuovere l’architettura di qualità divulgando progetti realizzati, o in corso di realizzazione, che siano in grado di illustrare alla collettività il ruolo, le competenze e la professionalità dell’architetto, bandisce la call per la rassegna dei progetti, incentrata sul tema guida della manifestazione: IN/OUT Spazi e dispositivi per la città post-pandemica.
Partecipazione
Il bando è aperto a tutti i professionisti architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti al proprio Ordine di appartenenza, singoli o in gruppo. Possono essere presentati da uno a quattro progetti sviluppati in ogni ambio dal 2015 al 2022 che, realizzati o meno o in corso di realizzazione, abbiano partecipato a concorsi di idee e di progettazione (classificandosi entro i primi tre posti o premiati con menzioni, segnalazioni o riconoscimenti), ma anche selezioni, rassegne e affidamenti di incarico.
Scadenza
Le domande di partecipazione, che prevedono il pagamento della quota di iscrizione di 25 euro, devono essere inoltrate per via telematica entro il 12 agosto complete della documentazione richiesta dal bando.