L’Ordine degli Architetti PPC della provincia de L’Aquila, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti L’Aquila, ha bandito la seconda edizione del concorso fotografico “Architettura e fotografia”, a partecipazione gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non.
Il tema guida sono i luoghi dell’abitare e gli spazi in cui viviamo: le case, gli ambienti urbani e rurali, le città. Finalità è l’interpretazione attraverso la fotografia le modalità di abitare gli spazi, da quello domestico a quello urbano, indagando le relazioni tra pubblico e privato, interno ed esterno, individuale e collettivo.
La giuria è composta da: Antonio Di Cecco, fotografo e docente Accademia Belle Arti L’Aquila; Marco Morante, architetto e vicepresidente dell’OAPPC de L’Aquila; Sara Susi, architetto componente della commissione cultura dell’ordine; Agnese Porto, casa editrice di RVM Hub; Flavia Rossi, fotografa.
Premi e scadenza
La giuria selezionerà 15 opere fotografiche finaliste che saranno esposte in una mostra collettiva dedicata prevista a settembre. Ai primi tre classificati sarà corrisposto, rispettivamente, un premio di 600 euro, 400 euro e 200 euro.
La consegna degli scatti è fissata il 15 luglio, mediante mail a infolaquila@virgilio.it.