Il 28 febbraio 2022 è scaduto il termine per il rinnovo della quota di iscrizione all’Albo. Anche quest’anno le modalità di versamento della quota annuale di iscrizione all’Albo, tramite il servizio PagoPA, sono state trasmesse ufficialmente agli iscritti a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) e, per praticità, anche a mezzo Posta Elettronica Ordinaria (PEO).  Si invitano coloro che ancora non avessero provveduto a procedere al più presto per non incorrere in sanzioni disciplinari

Si ricorda che, a partire dal 2020, è obbligatorio per gli Enti Pubblici aderire al sistema Pago PA e tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono necessariamente essere effettuati utilizzando questo sistema: https://pagopa-docs-faq.readthedocs.io/it/latest/_docs/FAQ_sezioneA.html#a6-e-obbligatorio-per-un-ente-pubblico-aderire-al-sistema-pagopa

Per effettuare il versamento della quota è necessario collegarsi al link riportato nell’avviso pdf ricevuto a mezzo email/PEC oppure al link: https://bergamo.architetti.plugandpay.it.

QUINDI

  • leggere attentamente le istruzioni
  • accedere alla sezione “Servizi senza registrazione” – “Avviso da pagare predeterminato”
  • Inserire il codice avviso IUV, che si trova stampato nel pdf pervenuto a mezzo email/PEC (sezione “Dettaglio del pagamento”) e procedere come indicato.

E’ POSSIBILE PAGARE

  •  con carta di credito o debito o prepagata
  • addebito su conto corrente (My Bank), nel caso si disponga di un conto corrente presso Istituti di credito aderenti all’iniziativa;
  • presso le banche, ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc).
  •  presso le ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA, presso le quali per poter effettuare il pagamento, è sufficiente presentarsi con l’avviso ricevuto. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento.
    ATTENZIONE: per il pagamento presso i punti SISAL e LOTTOMATICA l’esercente effettuerà la scansione del QR Code situato nella parte inferiore dell’Avviso di pagamento. Si consiglia  pertanto di effettuare la stampa in modo che la definizione del codice a barre sia ben leggibile

AGEVOLAZIONI

  • E’ confermata per l’anno 2022 la quota ridotta per i/le neoiscritt*, pari a 120 euro per i primi tre anni di iscrizione, con frazionabilità della stessa, per il primo anno, in rapporto al mese di iscrizione (gennaio: 120 euro, febbraio: 110 euro, marzo: 100 euro, aprile: 90 euro, maggio: 80 euro, giugno: 70 euro, da luglio a dicembre: 60 euro);
  • E’ confermata la quota scontata pari a 50 euro per gli/le iscritt* che sono diventat* genitori nel corso del 2021. Per aver diritto all’agevolazione è necessario inviare alla segreteria dell’Ordine (a mezzo email: protocollo@architettibergamo.it) una richiesta con allegata documentazione che attesti la nascita/adozione de* figli* avvenuta nel 2021.
  • Entro il 26.02.2022 è inoltre possibile fare richiesta di adesione al fondo di solidarietà, inviando una PEC a oappc.bergamo@archiworldpec.it, per gli/le iscritt* in possesso dei requisiti. Vai alla pagina dedicata.