WEBINAR DISPONIBILE A RICHIESTA
Cfp ordinari, Gratuito
Crediti formativi: 2 CFP
Disponibilità: fino al 31 gennaio 2025
> Link di iscrizione
Pietro Vincenzo Ambrosini, Alessandro Busana, Enrico Lunelli, tre dei sei partner del collettivo Campomarzio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023 del Cnappc, proseguono il ciclo Racconti di Architettura, ospiti di Fondazione e Ordine con “Attraversare il vuoto” venerdì 17 maggio. L’incontro è previsto presso la sede di Passaggio Canonici Lateranensi a Bergamo ed è moderato da Michele Roda (Il Giornale dell’Architettura). Segue aperitivo.
Campomarzio è un collettivo multidisciplinare che unisce esperienze pratiche e teoriche nei campi dell’architettura, dell’urbanistica, della ricerca e della comunicazione visiva, per produrre progetti e strategie per clienti pubblici e privati.
Fondato nel 2012, è guidato da 6 partner: Pietro Vincenzo Ambrosini, Michele Andreatta, Alessandro Busana, Daniele Cappelletti, Enrico Lunelli e Teresa Pedretti. Forte della pluralità dei fondatori e delle loro diverse esperienze accademiche e professionali in ambito internazionale, conduce una progettazione che vuole coniugare innovazione e tradizione. Ha vinto numerosi concorsi di progettazione, ha partecipato alla 14° e alla 16° Biennale di Architettura di Venezia ed è stato insignito del Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023. Ha collaborato con l’Università IUAV di Venezia e con il MIT di Boston e ha pubblicato saggi, ricerche teoriche e progetti sulle riviste San Rocco e Domus e per le case editrici Quodlibet, Lettera 22 e Feltrinelli.
In parallelo all’attività professionale Campomarzio lavora su libera iniziativa a ricerche, progetti e strategie riguardanti la città e la società con un costante spirito critico nei confronti dello spazio e della condizione urbana contemporanea, concentrando i propri sforzi per proporre una metodologia di lavoro tesa all’inclusione e alla collaborazione ed occupandosi di promuovere un dibattito sull’architettura e sulla città contemporanea.
Iscrizioni e cfp
Gli architetti partecipanti, in presenza, vedranno riconosciuti 2 cfp. Iscrizioni, gratuite, tramite piattaforma Eventbrite.