Luogo | Alzano Lombardo
Data | 23 Gennaio 2020
CFP | 2

Si prega di confermare la presenza entro martedì 21 Gennaio 2020 scrivendo a federica.carminati@comune.alzano.bg.it ed indicando, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, il n. di iscrizione all’Albo Professionale, ed il Codice Fiscale.


La legge per la rigenerazione urbana e territoriale e per il recupero del patrimonio edilizio esistente, rappresenta un’innovativa proposta di strategia unitaria e integrata per indirizzare le azioni di programmazione territoriale ai diversi livelli istituzionali.

Le numerose misure di semplificazione e incentivazione introdotte sono strumenti da cogliere e valorizzare per affrontare una sfida che mira a dotare i territori di una migliore qualità funzionale e di migliori condizioni sociali, economiche e di sicurezza per i cittadini, oltre a facilitare gli interventi di rigenerazione urbana e recupero del costruito, anche attraverso premialità nei finanziamenti regionali per gli interventi.

Il convegno si propone quale importante occasione di confronto per dare avvio alla fase attuativa di nuove norme e rendere più efficace la fase realizzativa degli interventi di rigenerazione.


Ore 18.15 | Saluti istituzionali

Camillo Bertocchi, Sindaco della Città di Alzano Lombardo

Roberto Anelli, Consigliere Regionale della Lombardia

Ore 18.30 | Interventi

Avv. Pietro Foroni, Assessore al Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia

Ing. Filippo Dadone, Dirigente Urbanistica e Assetto del Territorio di Regione Lombardia