4 giugno: Stati Generali delle Professioni CUP RPT
Il CUP – Comitato Unitario delle Professioni e la RPT – Rete Professioni Tecniche hanno convocato gli Stati Generali delle Professioni per il 4 giugno a partire dalle ore 10.30.
A questo link è disponibile la comunicazione di CNAPPC che riguarda questa iniziativa.
L’azione di protesta avverrà online, dal momento che sono ancora impedite altre forme di manifestazione. La motivazione prende le mosse dall’esclusione che il Decreto Rilancio fa di tutti i professionisti ordinistici sia dall’accesso ai contributi a fondo perduto che dai bonus relativi ai mesi di aprile e di maggio (su cui sembra ci sia stato un dietro front). La situazione è quasi paradossale, considerando che gli studi professionali sono state ritenute attività essenziali escluse dalle chiusure imposte durante i due mesi di lockdown.
Gli Stati Generali delle professioni saranno trasmessi su tutti i social network dalle 10.30 alle 12.30 per fare sentire al Governo il malessere di una componente produttiva essenziale del Paese e far correggere il contenuto del decreto durante il passaggio parlamentare della sua conversione in legge.
Potrete partecipare on line alla manifestazione condividendo nelle vostre pagine social
il link del canale YouTube professioni italiane, sul quale sarà trasmessa la diretta giovedì 4 giugno, a partire dalle 10.30 all’indirizzo youtube linkabile.