STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA
L’architetto è indispensabile
26-27 maggio 2017
Conferenza stampa martedì 23 maggio 2017 – h. 11.00 presso la sede dell’Ordine – passaggio Canonici Lateranensi, 1 – Bergamo.
Ecco gli studi di Bergamo che partecipano: http://studiaperti.com/province/
Scarica il comunicato stampa del CNAPPC
E’ ancora possibile compilare il form con i propri dati, i dati dello studio e la descrizione del possibile evento sul sito http://www.studiaperti.com e scaricare dal sito, nella sezione download, il kit grafico.
Il kit grafico contiene il MANIFESTO, la CARD e la COVER FACEBOOK, tutti editabili e pertanto forniti in due formati, illustrator e indesign.
Il MANIFESTO è un poster formato 100×70, stampabile.
La CARD è una cartolina 10×20, stampabile fronte e retro, da utilizzare per la divulgazione nei luoghi pubblici/privati reputati idonei.
La COVER FACEBOOK è da utilizzare sui social media.
All’interno del kit grafico è presente anche una cartella “esempi” per comprendere meglio il possibile risultato finito.
In ogni cartella è presente un file che spiega nel dettaglio come modificare i file e come procedere nei salvataggi; sono pochi passaggi facilmente eseguibili. Il manifesto potrà essere personalizzato dagli Ordini inserendo l’elenco degli studi aperti.
L’Ordine invita tutti gli iscritti ad aderire all’edizione 2017 di «Studi Aperti in tutta Italia» che quest’anno, per la prima volta, si terrà a livello nazionale il 26 e 27 maggio sotto il coordinamento del Consiglio Nazionale.
La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori e per avvicinare l’architetto al cittadino. Lo scopo è anche quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.
L’evento si svolgerà su due pomeriggi consecutivi (è possibile scegliere solo una data) dalle ore 18 alle ore 22 e ogni studio aderente all’iniziativa potrà presentare la propria attività singolarmente o in maniera collettiva, allestendo per l’occasione luoghi privati o spazi ad uso pubblico, e organizzando anche piccoli eventi collegati.
Per dettagli e approfondimenti scarica la Circolare CNAPPC e il Comunicato
Scarica il banner