WEBINAR DISPONIBILE A RICHIESTA
Cfp ordinari, Gratuito

Crediti formativi: 2 CFP
Disponibilità: fino al 29 febbraio 2024
> Link di iscrizione

Il ciclo Racconti di Architettura riprende a Palazzo della Libertà e in webinar dopo la pausa estiva invitando l’architetto Federico Florena, fondatore dello studio fiorentino tiarstudio. Moderato da Michele Roda (redattore de Il Giornale dell’architettura), parlerà di progettazione scolastica a partire dal polo Carracci a Bologna, frutto di un concorso di progettazione in due gradi bandito nel 2018 tramite la piattaforma concorsi dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna vinto con abp architetti.

“La Scuola di oggi è un incubatore di menti dinamiche: qui i giovani crescono, socializzano e si preparano alle  sfide del futuro, apprendendo il rispetto degli altri, dell’ambiente e del territorio. La didattica è in continua evoluzione e connessa gli spazi in cui viene esercitata, adattati alla flessibilità delle nuove metodologie di apprendimento e integrati con le tecnologie digitali odierne. La progettazione delle scuole contemporanee presuppone un impegno sociale volto al miglioramento della società e allo sviluppo di valori quali l’accoglienza, la partecipazione, la solidarietà”.

 

Partecipazione e cfp

L’incontro è gratuito e conferisce 2 cfp per la partecipazione. La partecipazione on line è consentita solo agli architetti non residenti in Bergamo città.