Il Comune di Villa d’Ogna (Bergamo) indice una selezione pubblica per curriculum vitae per la nomina dei membri della nuova Commissione per il Paesaggio per i territori di Villa d’Ogna e Piario.

La Commissione sarà composta da tre esperti, compreso il presidente, aventi particolare e qualificata esperienza e competenza tecnico-scientifica e nella tutela paesaggistico-ambientale. I candidati devono essere in possessi dei requisiti indicati nel Regolamento comunale e nella Deliberazione di Giunta regionale n. XI/4348 del 22/02/2021.

 

Requisiti

Il presidente, in particolare, dovrà essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione e avere maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

I componenti dovranno essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali. Dovranno anche avere maturato esperienza qualificata, almeno triennale se laureati ed quinquennale se diplomati.

 

Scadenza

I candidati devono consegnare la documentazione richiesta (domanda, documento di identità e curriculum vitae professionale) entro il 05.09.2022.

 

 

La presente pubblicazione avviene per espressa richiesta dell’Ente Banditore. Questo Ordine espone pertanto quanto pervenuto rinviando, per ogni eventuale aggiornamento e/o ulteriore informazione o segnalazione, alle disposizioni contenute nell’avviso stesso e nel portale dedicato della Stazione Appaltante.