Uniacque Bergamo, gestore del sistema idrico integrato della Provincia di Bergamo, ripropone in concomitanza della Gioranata Mondiale dell’Acqua (22 marzo) anche per il 2024 la WaterWeek. Location, il Monastero di Astino. Passione futuro guida gli appuntamenti in programma dal 21 al 24 marzo, mirati ad approfondire alcuni dei temi più attuali, dalla siccità sempre più sistemica, all’ambiente da preservare, all’efficientamento energetico e sostenibilità.

Come di consueto, l’Ordine degli Architetti di Bergamo accredita due incontri gratuiti, a cui gli architetti possono iscriversi attraverso il portale servizi Cnappc:

  • 21 marzo: Il ruolo dei giornalisti e dei comunicatori nella diffusione dell’informazione scientifica. Il mondo dell’acqua (codice: ARBG2361)
  • 22 marzo: Il territorio del futuro: le sfide del servizio idrico integrato (codice: ARBG2362)

Le iscrizioni devono essere perfezionate tramite il portaleservizi.cnappc.it accedendo con le proprie credenziali e facendo ricerca con i titoli o i codici dei seminari. Agli architetti sono concessi 2 cfp.

Gli iscritti ai seminari possono partecipare alla visita guidata al Monastero, prevista il 21 marzo, previa prenotazione al seguente indirizzo: eventbrite.it/e/biglietti-water-week-visita-guidata-al-monastero-di-astino-21-marzo-2024