Si apre il 30 ottobre a Brescia, presso il Salone Liberty della RSA Villa di Salute in via Montini 37 Brescia, la mostra fotografica “La presenza del passato. Opere degli architetti Edoardo Conte ed Enzo Renon”, patrocinata dall’Ordine.

È una rassegna fotografica di alcune opere degli architetti Edoardo Conte e Enzo Renon, che nella loro lunga carriera professionale dagli anni settanta all’attualità hanno sperimentato nelle “nostre terre”, con speciale passione e coerenza, un linguaggio architettonico in continuità con la storia; si propone di offrire elementi di riflessione sulle modalità espressive dell’architettura contemporanea in ambito locale e sul relativo contributo alla qualità dell’ambiente urbano.

Parte del programma bresciano di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia e, quindi, di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, è inaugurata da un convegno che, il 30 ottobre a partire dalle ore 16, vede la partecipazione della presidente Alessandra Boccalari.

La mostra sarà aperta e visitabile tutti i giorni del mese di novembre dalle 9 alle 18. Previsto 1 cfp per la visita da parte degli architetti.

I pannelli esposti sono anche visibili e scaricabili al link: amazon.fr/photos/share/sFe2yDnXzHd1McVOjJW24ROAHAMMV34Bw70mzMFWWBE